Faruffando faruffando qualche cosa si muove

Ho messo in atto tutti i suggerimenti e qualche cosa è cambiato (anche se ancora non ho nessun dato di monitoraggio sul Google webmaster), oggi finalmente ricercando "faruffando" su Google il blog è comparso ... sì ma negli sfigatissimi RISULTATI OMESSI della SERP!!!

Indicizzazione del blog

Le pagine di questo blog non vengono indicizzate dai motori di ricerca e non riesco a trovare quale sia il problema, ho messo in opera tutti i suggerimenti di Google webmaster, ma nulla da fare!
Se non trovo una soluzione eliminerò il blog.

La cicala e la formica






La favola di Esopo vista da me

Nuova versione della rana e il bue

Con sottofondo musicale e ...






Non capisco

Ho trovato i miei video linkati su un orribile sito per annunci con fotine varie di donnette seminude!
Accidenti non capisco proprio che senso abbia tutto ciò, né come funzioni questo meccanismo...anzi forse un'idea ce l'ho: Tato e Tata sono nomi utilizzati dalle coppie :-(

La rana e il bue







Oggi nuova produzione! Chissa se questa storiella istruttiva del buon vecchio Fedro è adatta ai bambini? Io penso di si.

Questione di stile


Ormai è già da qualche anno che opero in un'impresa cui sono ancora totalmente estranea, non riesco, o forse sarebbe più giusto dire non voglio, entrare in sintonia con essa, né adottarne lo stile. Uno stile imperniato su due elementi caratterizzanti: arroganza e supponenza, tutto ciò che non si conosce deve essere banalizzato e barbarizzato.
La managerialità è un concetto che non trova qui alcuna applicazione, ed anzi di ciò si va fieri: viene premiato chi esalta ed applica costantemente la grande arte di arrangiarsi (qui spesso interpretata con l'altisonante termine di proattività), e non importa se ciò genera alla fine risultati poco efficaci ed efficienti, quello che conta è solo la visibilità dell'immediato, che ben si sposa con il continuo carosello di riorganizzazioni.
Attualmente sono coinvolta in un progetto importante: la fase organizzativa sembrava promettere bene, organizzazione in grande con definizione di specifici tavoli di lavoro a struttura piramidale. Ma l'avvio delle operazioni è purtroppo rientrato subito negli standard usuali: è mancata totalmente la definizione delle linee strategiche secondo cui procedere, e ciò ha fatto sì che ciascun individuo (nemmeno ciascun tavolo!) procedesse senza regole in totale anarchia ottenendo così un risultato di insieme che si distingueva per mancanza di coerenza, di completezza, e di senso. Ma ciò ha consentito l’attuarsi di due cose importanti: far intervenire plotoni di costosissimi consulenti, per ridare coerenza all’ammasso informe, dare libero sfogo al giudizio sommario (cosa che sembra sempre gratificare molto).

Dedicato a Tiffy e Niki



Un ponte verso l'Australia e i 2 cangurini Tiffy e Niki.

Just do it


Appena sfornato!
Certo l'originale in powerpoint è molto meglio, chi ha la versione 2003 può scaricare l'orignale Tato&Tata in Nave dalla sezione Favole.

...ora anche su You Tube !!!




Dedicato al cangurino Niki che oggi compie 1 anno.
Ringrazio poi Andrea, il mio compagno di gulag, per il sw di conversione, i consigli preziosi, e l'idea di caricare Tato&Tata su YouTube.