IF - Excess

Roma variabile 10° - 14°C

Exaggerating, it isn't a mouse ... is only a little hamster!

Babbone di Natale

Roma pioggerellina 10° - 13°C

Sto preparando una card animata con canti suoni ... e balli, ma non ho resistito a pubblicare intanto il mio Babbone di Natale !

Meglio Zitelle !

Roma poco nuvoloso 10° - 18°C

Non mi voglio perdere questo spettacolo, perchè tra gli interpreti c'è Maria Grazia De Vita che conosco e che ho già apprezzato in altri lavori tra cui una superba "Filumena Marturano".

IF - The Zoo

Roma pioggia e schiarite 14° - 18° C

ma dove è finito Babbo Natale?

Roma nuvoloso 8° - 14°C

guarda qui sotto per saperlo !

Superstition per Illustration Friday

Roma sereno 4° - 9° C

di notte tutti i gatti sono neri ?
(are all cats black in the darkness?)

Scatto rubato ...

Roma pioggia 8° - 9° C
... a RaoPaz autore di questa magica immagine che trasmette tutta la concentrazione del pianista su quelle note così chiare nitide ed eleganti, bravo!

ancorascale@faruffa


Roma pioggia 5° - 13°C
Spinta da mmm ho inviato la mia chiocciolina scalatrice all'ineffabile Illustration Friday, e ora fa bella mostra di se sul sito.
Qui continuo le variazioni sul tema scale e vasi di fiori... mi ronza in testa l' immagine di un giardino ma non riesco ad afferrarla, tenta e tenta prima o poi l'acchiappo.

scale@faruffa.roma.it

Roma pioggia 10° - 13°
Illustration Friday è un è un settimanale creativo per illustratori e artisti di qualsiasi livello che vogliano esporre le loro opere in rete confrontandosi con sfide creative.
Ogni settimana il sito propone una nuova sfida, il venerdì viene postato un soggetto ed i partecipanti hanno tutta la settimana per realizzare la propria personale interpretazione che verrà poi pubblicata sul sito.
I soggetti vengono scelti, ogni settimana, dalla lista dei suggerimenti inviati per mail dagli stessi partecipanti.
Sto rimuginando se partecipare ... non mi sento pronta, devo studiare e lavorare ancora molto! comunque il topic di questa settimana è Scale e a me ha fatto venire in mente una scala ... in scala :o)

Pronti per il 2008

Roma nubi sparse 8° - 16° C
Su gentile richiesta del mio compagnuccio di stanza, ho preparato, anche quest'anno, il calendario con foto del suo bimbo da inviare per l'anno nuovo ad amici e parenti.
Mi sembra venuto bene e lo ho inserito tra le Inutilities scaricabili dal mio sito ... ovviamente al posto della foto del bimbo ora c'è lumachina :o)
Istruzioni per personalizzarlo con una vostra foto: cliccate su Calendario 2008, salvate l'immagine sul vostro PC e modificatela a piacere incollando una vostra foto all'interno della cornice a quadretti, quindi stampatela a colori su un cartoncino, ritagliate i bordi e piegate il cartoncino lungo la linea tratteggiata avrete un magnifico calendario da tavolo!

Lavori in corso

Roma sereno 10° - 18°
Continuano i lavori di ristrutturazione, ho anche cambiato look al sito Roba della Faruffa, mi sono ispirata alle piantine che ho in ufficio e che piacciono sempre a tutti, fanno così allegria con i loro vasetti colorati. Il disegno è riuscito proprio bene, sembra quasi una foto, non so se questo sia un pregio, ma a me piace. Il disegno l'ho realizzato come sempre con PowerPoint, è ancora lo strumento che destreggio meglio.
Qui sotto una fotina delle piantine originali che sono un pò meno rigogliose che nel mio immaginario ;o)

Castelli Animati

Roma sereno 5° - 13°
Mi sono dedicata a rifare un pò il look del blog, grazie alle tante belle idee in giro per la rete (basta dare un'occhiata ai favoriti in spalla destra), sono ancora lontana da un risultato stabile, ma abbastanza soddisfatta.
Sono così contenta di aver trovato i blog di appassionate, alcune anche professioniste, di illustrazioni per bambini, c'è veramente tanto da imparare e penso mi sarebbe necessario un corso di disegno.
Grazie ad un collega di lavoro sono poi venuta a conoscenza di un'interessante iniziativa iniziativa I Castelli Animati, organizzata dal Consorzio Imprese Castelli Romani, con lo scopo di premiare e dare visibilità ai cortometraggi di maggior pregio artistico presentati, possono partecipare tutti e mi piacerebbe iscrivermi alla prossima edizione.