Giorno della memoria

Roma nuvoloso 3° - 14° C

Guardando il mondo, così bello, sembra impossibile che gli uomini possano raggiungere vette di crudeltà tanto elevata !

IF - Tales and Legends

Roma sereno 3° - 12° C

The Ant and the Grasshopper

Umbrella in the sunshine

Roma pioggia 10° - 13° C

Gli ombrelli sono la porta di un mondo incantato

Pencil drawing exercise: stairs

Roma nuvoloso 4° - 13° C

Dal mio sketch book: esercizio di prospettiva con le scale

IF - Plain

Roma sereno 6° - 14° C

Pic of the week is Plain and I thought that this was perfect ... what do you think about?
... thanks to your many messages, I decided to document my self, and now I can tell the true history of the dog that guards sheep.
She is
Sully’s sister (a happy dog that lives in Indiana in the United States), and she was kidnapped, still puppy, from Italian Sardinian shepherds, at that time sadly famous for this kind of enterprises!
Unfortunately nobody wanted to pay ransom for her, therefore now she works like guard dog wandering Italy with its flock.
After many tribulations, today she is a very happy dog, she met a handsome “pastore maremmano” (Italian guard dog) who fallen in love with her, they live together and have many sons (some of whom have made a good career in the field).
… I will keep you informed if I'll have news about them.

Tema della settimana per Illustration Friday è Plain, ed ho pensato che questa pianura surreale fosse perfetta... cosa ne dite?
... grazie ai vostri numerosi messaggi ho deciso di documentarmi e ora posso raccontarvi la vera storia del cane che sta a guardia delle pecore.
Lei è la sorella di Sully (un cane felice che vive nell'Indiana negli Stati Uniti), fu rapita, ancora cucciola, dai pastori sardi, a quel tempo tristemente famosi per questo genere di imprese !
Purtroppo nessuno volle pagare il riscatto per lei, così ora lavora come cane da pastore in giro per l'Italia con le sue pecore.
Dopo molte vicissitudini è oggi un cane molto felice, ha incontrato un prestante pastore maremmano che si è subito innamorato di lei, vivono insieme e hanno avuto molti figli (alcuni dei quali hanno fatto una discreta carriera nel settore).
… Vi terrò informati se avrò loro notizie.

Fat cat story: umiliazioni di un povero gatto

Roma pioggia e schiarite 10° - 13° C

Ebbene si, quando si decise di mettere le grate alle finestre il fabbro vedendo la Mimì disse che forse era meglio verificare le misure per essere sicuri che la gatta riuscisse a passare dai buchi !!!

Vi presento due amici

Roma pioggia e schiarite 8° - 12° C

Dopo la Cirnechina mi è venuta voglia di proseguire con gli amici a 4 zampe di casa: ecco qui Napi, il bassotto dei nonni, primo quadrupede della mia vita con cui ho condiviso molti giochi e scoperte dell'infanzia, e poi Mimì la gattona cicciona della mamma ... quando la portai a casa, ormai quasi 14 anni fà, era un gattino striminzito e paurosissimo trovato per strada, paurosissima è rimasta ma dello striminzito non c'è più traccia !!!

(PS.: I stole from Sketched out the idea of windows color on color, thank you!)

Il nostro Cirneco dell'Etna

Roma pioggia 8° - 9° C



Un pò a memoria e un pò aiutandomi con delle foto, ho cercato di ricordare la nostra canina quando era giovane e pimpante, tutta bionda e dinoccolata con le sue mega orecchie ad aeroplano e gli occhi color miele dolci e furbetti ... mi piace pensarla a caccia in compagnia di tanti altri cirnechi in vasti prati verdi con l'erba alta!

IF - Stitch

Roma pioggia 12° - 13°C

Tema della settimana per Illustration Friday è Stitch
... detto fatto ...
ti trasformo la casina dei sogni in un patchwork !!!

La casina dei miei sogni

Roma pioggerellina 10° - 13° C
La mia casina dei sogni oggi è questa con le tendine rosse ... le case mi sono sempre piaciute perchè sono un pò come noi: tutte diverse una dall'altra, ricche di mistero, ognuna con un proprio carattere ... mi fanno sognare !!!

IF - 100%

Roma pioggia 11° - 13° C


... di notte bisogna poter contare sul frigo ... pieno al 100%

Il disegno è figlio degli esercizi sulla prospettiva, stremata dalla prospettiva la prima versione è uscita con dei colori schifi, ora ho cercato di migliorarli un poco ... ?! ... meglio il naif!!!!!

Apprendistato

Roma pioggerellina 7° - 9° C

La stessa immagine disegnata inizialmente con il buon vecchio PowerPoint e sopra rifatta con il Gimp su iMac

Capodanno con vecchi amici

Roma sereno 2° - 10° C


E' stato davvero un piacevole capodanno, condito da una cena ricca e golosa, abbiamo mangiato così tanto e così bene che a mezzanotte, non fosse stato per Alberto, ci saremo dimenticati di mangiare l'immancabile lenticchia porta soldi!!!
Se è vero che "chi ... a capodanno ... tutto l'anno" questo dovrebbe essere un anno pacifico, sereno e rilassato.
Ancora tanti auguri a tutti!