about me

Passione per la discarica ?

Roma pioggia 9° - 13° C
Ieri sera non mi sono persa Report sul tema immondizia in Campania, e ne sono uscita distrutta, come sempre, dopo una puntata di Report, disperata all’idea di quello che stiamo facendo alla nostra terra ed a noi stessi, usando burocrazia e dialettica come mezzi per perpetrare questo delitto ai nostri stessi danni: difficile essere più idioti di così.

E questa mattina, arrivando in ufficio, ecco cosa vedo in mezzo al corridoio, due stanze prima della mia: un video appoggiato contro il muro, e mi è sembrato fosse lì apposta per affermare che i cattivi comportamenti sono diffusi dovunque, e che quella per la discarica è una passione.
Sconcertata sono andata a chiedere nelle stanze chi avesse imbandito quella piccola discarica, ed è stata proprio una cara amica a dirmi, senza alcuna vergogna, che sì era stata lei, ma non era colpa sua, l’avevano appena spostata di stanza e qui aveva trovato questo vecchio video inutile: non era suo e quindi se ne era disfatta ... non ho avuto il coraggio di replicare, ho sorriso e l’ho salutata, con la consapevolezza che finché non cambierà la nostra cultura, finché non svilupperemo un’anima sociale non riusciremo a emergere dal degrado.

4 Commenti:

Anonimo ha detto...

ti capisco, ma nel contempo ti incoraggio ad avere un altro(magari un pò meno formale) approccio con chi, anche senza malizia,opera con tale e tanta leggerezza. Penso poi che in aziende consimili ci siano -anzi, debbano esserci- luoghi di raccolta
( e relativi addetti)per i meteriali elettrici ed elettronici. TV compresi.mmm

Anonimo ha detto...

ah un monitor, capito...
cara mia hai ragione da vendere...condivido con te un senso di profondo malessere dopo le puntate di report (chissa che c'è stasera?), anno 0, etc etc...ho viaggiato 10 anni per mollare sto cazzo de paese, ma alla fine che ti devo dire, sono tornato per l'olio di oliva...ci credi? purtroppo assieme alle olive c'è la mondezza e tutto il resto, ma!
;)

Anonimo ha detto...

Il pavimento però sembra molto ben pulito ...
Ciao
Alberto

Faruffa ha detto...

Alberto hai ragione: questi sono gli effetti positivi, a visibilità immediata, avvenuti a seguito del cambio di proprietà!!!