29 febbraio 2008

Gimp...ando 2

Roma coperto 10° - 16° C


Affascinata dai lavori del grande DND ho cominciato a sperimentare con Gimp gli inganni dell'occhio ... affascinante avventura.

IF - Leap

Roma coperto 10° - 16° C

Will the little fish with a leap to reach his friends?
Riuscirà il pesciolino con un balzo a raggingere i suoi compagni?!

28 febbraio 2008

Gimp...ando

Roma pioggia 10° - 15°C

Seguendo le istruzioni di questo simpatico sito www.disegnamo.it , ho realizzato con il Gimp questo disegnino, non sembra pittato a mano?

26 febbraio 2008

COUCOU

Roma nuvoloso 9° - 16° C

ma cosa staranno guardando ?!

Dalle domande che mi sono state rivolte ho capito che il senso è evidente solo per me, e allora ecco la spiegazione: sono quattro faccine (Billo Bollo Bullo e Ballo) che si affacciano a guardare dentro qualcosa che non sappiamo:
  • Billo (in basso a destra) ha paura di guardare dentro e rivolge lo sguardo a Bullo
  • Bullo (in alto a sinistra) per fargli coraggio lo guarda e gli sorride (Bullo quindi sa già cosa c'è dentro)
  • Ballo poi (in alto a destra) ha appena visto di che si tratta e ha (o almeno questa era la mia intenzione) lo sguardo sorpreso
  • Bollo (in basso a sinistra) a già capito di cosa si tratta e gli sorride.

22 febbraio 2008

IF - Multiple

Roma sereno 5° - 15° C
Topic of the week is Multiple, perhaps my draw has nothing to do with this, but I feel very bad since a week with flu, and that's it ... up to you to decide.

Il tema della settimana è Multiple, forse il mio disegno non c'entra un tubo ma è una settimana che sto da cani con l'influenza e questo mi è venuto ... decidete voi.

15 febbraio 2008

IF - Theory

Roma sereno 3° - 12° C

In theory Mimì should have to go through the grating ... in practice she is too fat!

In teoria Mimì sarebbe dovuta passare dalla grata ... in pratica è troppo cicciona!

Regalo inatteso

Roma sereno 3° - 12° C

Una delle mie paintine mi ha fatto un bellissimo e inatteso regalo ... è fiorita!

12 febbraio 2008

Vestito nuovo

Roma sereno 2° - 11° C
Nuovo vestito per il blog!
A dire il vero il disegno è incompleto, manca il paesino sulla destra e, forse, qualche casa qua e là nella campagna, ma ho voluto vedere l'effetto che faceva...che ve ne pare?

8 febbraio 2008

IF - Choose

Roma sereno 2° - 12° C

Papallino’s choise

This is the story of Papallino, a piglet I met many many years ago. Papallino was very poor, had no home and slept under the stars, so his life was often in danger because the wolf was always lurking and ready to eat him in one bite. Papallino, tired of living dangerously, thought the only way was to have a watchdog, but he did not know how, because of his poverty, when one day saw a beautiful lawn on top of an scarecrow umbrella, and there many fine sheep with their dog. No sooner said than done, without delay, Papallino took the umbrella, torn it by the scarecrow, closed it (both inside sheep and dog) and made his own way... but, right there, on top of a tree, was Faruffa’s buddy, who was enjoying the beautiful sunny day, and imagine his indignation at seeing the misdeed of Papallino. The little buddy scold Papallino, telling him that he was a thief, and then Papallino (which is a good piglet) chose the path of honesty and, instead of escaping, stopped and told his story and why he had stolen the umbrella. The little buddy understood the situation and, with my advice, told him to keep the umbrella, the dog, and the sheep and wished him a happy new life. Since then we no longer met Papallino, I will keep you informed if I'll have news about him.

La scelta di Papallino

Questa è la storia di Papallino, un maialino che ho conosciuto tanti tanti anni fa’, prima ancora di andare all'asilo. Papallino era molto povero, non aveva una casa e dormiva sotto le stelle, così la sua vita era spesso in pericolo perchè il lupo era sempre in agguato e pronto a papparsi in sol boccone i maialini solitari come lui. Papallino, stanco di vivere così pericolosamente, decise di cambiare vita e pensò che l'unica soluzione fosse quella di prendersi un cane da guardia, ma essendo povero non sapeva come fare, quando un bel giorno vide un meraviglioso prato in cima a un ombrello spaventapasseri, e su questo prato tante belle pecorelle con il loro cane. Detto fatto, senza por tempo in mezzo, Papallino prese l'ombrello, lo staccò dallo spaventapasseri, lo chiuse (con dentro tanto di pecore e cane) e si avviò soddisfatto per la sua strada ... ma, proprio lì, sulla cima di un albero c'era il buddy della Faruffa, che si stava godendo la bella giornata di sole, e immaginatevi la sua indignazione nel vedere la malefatta di Papallino ! Il piccolo buddy si mise a strillare all'indirizzo di Papallino, dicendogli che era un ladro e che non era quello il modo di comportarsi, allora Papallino (che è un bravo maialino) scelse la via dell'onestà e, invece di scappare, si fermò, e un pò vergognoso, raccontò al buddy la sua storia e perchè avesse rubato l'ombrello. Il piccolo buddy capita la situazione, e dietro mio consiglio, gli disse che poteva tenersi l'ombrello, il cane, e le pecore e gli augurava di cominciare una nuova vita più felice. Da allora non lo abbiamo più rivisto, ma se dovessi avere sue notizie ve lo farò sapere.

5 febbraio 2008

Mimesi

Roma variabile 8° - 13° C

Gli ombrelli non finiscono mai di esercitare su di me un fascino tutto speciale !

4 febbraio 2008

Scatto del grande RaoPaz

Roma pioggia 11° - 13° C

caro Rao mi è piaciuta assai... thanks

1 febbraio 2008

IF - Blanket

Roma nuvoloso 7° - 13° C

do you like the warm blanket of my little buddy?